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Messaggio di avviso

Anagrafe

Settore comunale

Competenze

  • Tenuta e aggiornamento dei registri della popolazione residente e dei cittadini italiani residenti all'estero (AIRE)
  • Registrazione iscrizioni e cancellazioni anagrafiche e cambi di indirizzo
  • Rilascio di certificazioni anagrafiche
  • Rilascio della carta d'identità
  • Rilascio di dichiarazioni sostitutive di atti notori, autentiche di firme, fotografie e copie di documenti
  • Autenticazione della sottoscrizione degli atti di alienazione di beni mobili registrati
  • Rilascio di attestazioni di soggiorno per cittadini stranieri UE
  • Registrazione di dichiarazioni di dimora abituale per cittadini stranieri extra UE

Indirizzi e sedi

  • Sede centrale: Via Fratelli d'Italia, 12
  • Sede decentrata: Via San Pietro, 20

Contatti

Sede centrale:

Sede decentrata:

Orari di apertura

Causa emergenza COVID-19 gli sportelli saranno aperti su appuntamento per servizi urgenti (autentiche, certificazioni, rilascio carte di identità), nelle mattine da lunedì a sabato accedendo al servizio Prenotazione appuntamenti ufficio anagrafe.

Inoltre, il servizio "anagrafe a domicilio" è momentaneamente sospeso"

Per tutti i casi in cui l'interessato non possa accedere alla prenotazione on-line, contattare l'Ufficio Anagrafe oppure l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) (tel. 0331/390309 - mail: urp@comune.bustoarsizio.va.it).

Le dichiarazioni di residenza continueranno ad essere ricevute esclusivamente tramite raccomandata, fax o mail inoltrata all'Ufficio Protocollo.

Ai sensi del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, art. 104, convertito convertito con modificazioni dalla L. 24 aprile 2020, n. 27 e s.m.i., la validità dei documenti di riconoscimento e di identità, scaduti o in scadenza, con scadenza dal 31 gennaio 2020, è stata ulteriormente prorogata al 30 Settembre 2021. La validita' ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Si informa che, a causa dell'emergenza Covid-19 e della necessità di limitare la presenza di persone negli uffici comunali, l'Ufficio Anagrafe ha sospeso il servizio di ricezione allo sportello delle dichiarazioni di residenza. Si invita, perciò, ad utilizzare la modalità di invio telematico della dichiarazione di residenza indirizzandola a: protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it . L'apposito può essere scaricato dal sito istituzionale dalla pagina: https://www.comune.bustoarsizio.va.it/index.php/area-documentale/modulistica-uffici/anagrafe , compilato nelle varie parti e firmato. Assieme al modulo vanno trasmessi i documenti d'identità degli interessati e gli eventuali altri documenti previsti.

Per la corretta compilazione della dichiarazione, è possibile: 1) scaricare la "Dichiarazione di residenza - guida alla compilazione"; 2) usufruire del servizio telefonico di assistenza, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30, contattando lo 0331/390237.

 

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