Contenuto principale

Messaggio di avviso

Anagrafe

Settore comunale

Competenze

  • Tenuta e aggiornamento dei registri della popolazione residente e dei cittadini italiani residenti all'estero (AIRE)
  • Registrazione iscrizioni e cancellazioni anagrafiche e cambi di indirizzo
  • Rilascio di certificazioni anagrafiche
  • Rilascio della carta d'identità
  • Rilascio di dichiarazioni sostitutive di atti notori, autentiche di firme, fotografie e copie di documenti
  • Autenticazione della sottoscrizione degli atti di alienazione di beni mobili registrati
  • Rilascio di attestazioni di soggiorno per cittadini stranieri UE
  • Registrazione di dichiarazioni di dimora abituale per cittadini stranieri extra UE

Indirizzi e sedi

  • Sede centrale: Via Fratelli d'Italia, 12
  • Sede decentrata: Via San Pietro, 20

Contatti

Sede centrale:

Sede decentrata:

Orari di apertura

Da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30
martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30
E' preferibile accedere agli sportelli tramite appuntamento (o direttamente solo per quelli ubicati nella sede centrale, in via Fratelli d'Italia)

Per accedere alla prenotazione appuntamenti cliccare sul link sotto indicato:

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI UFFICIO ANAGRAFE

In caso di smarrimento dei codici PIN e PUK della Carta di Identità Elettronica, è possibile prenotare appuntamento on line per il nuovo rilascio selezionando il servizio "certificazioni anagrafiche urgenti".

RILASCIO / RINNOVO C.I.E.
La carta d’identità può essere rinnovata a partire da 180 giorni prima della sua scadenza, con le stesse modalità previste per il rilascio attraverso il portale "Prenotazione appuntamenti ufficio anagrafe"

Per tutti i casi in cui l'interessato non possa accedere alla prenotazione on-line, contattare l'Ufficio Anagrafe oppure l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) (tel. 0331/390309 - mail: urp@comune.bustoarsizio.va.it).

Le dichiarazioni di residenza potranno essere inviate all'Ufficio Protocollo del Comune di Busto Arsizio tramite raccomandata A/R o MAIL (protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it), o direttamente allo sportello previo appuntamento.

Per la corretta compilazione della dichiarazione, è possibile:

- scaricare la "Dichiarazione di residenza - guida alla compilazione"

oppure

- usufruire del servizio telefonico di assistenza nei seguenti orari:
  da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30
  martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30, contattando il numero 0331/390237.

 E' possibile, in via alternativa, presentare la dichiarazione di residenza attraverso la piattaforma informatica ANPR, accessibile tramite SPID, CIE o CNS collegandosi al seguente link: https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/

Modulistica

Area tematica collegata

Link utili