Ti trovi qui:Aree Tematiche»Cultura»BA Cultura e Identità»Al via la nona edizione del Festival Fotografico Europeo

Al via la nona edizione del Festival Fotografico Europeo

Prende il via la nona edizione del Festival Fotografico Europeo, in programma dal 15 maggio all’11 luglio in varie location cittadine e in alcuni comuni del territorio.
Ideato e curato da Claudio Argentiero-Archivio Fotografico Italiano e realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con numerosi altri enti e associazioni, l’evento comprende oltre trenta mostre, seminari, workshop, proiezioni, multivisioni, presentazione di libri.

Come sempre, il programma espositivo è molto articolato e muove dalla fotografia storica al reportage d’autore, dalla fotografia d’arte all’architettura, dalle ricerche creative alla documentazione del territorio.

A Busto saranno 11 le mostre distribuite in 8 sedi diverse, da palazzo Cicogna (dove troveranno spazio 4 allestimenti che dialogheranno con la collezione permanente delle Civiche Raccolte d’Arte), al museo del Tessile e ad alcuni luoghi privati: Galleria Boragno, Studio legale A & A, Fondazione Bandera per l’Arte, Cristina Moregola Gallery, Centro Giovanile Stoa’, Spazio Arte Farioli.

Per ulteriori dettagli: https://www.comune.bustoarsizio.va.it/index.php/news/item/12339-al-via-la-nona-edizione-del-festival-fotografico-europeo-a-busto-11-mostre-in-8-sedi-per-il-grande-ritorno-della-fotografia-dal-vivo