Stampa questa pagina

Verde Pubblico

Il Settore Verde Pubblico e Arredo Urbano si occupa della gestione del verde cittadino, sia orizzontale che verticale, nonché delle attrezzature ludiche. Il patrimonio verde cittadino ammonta a oltre 1.100.000 mq, con quasi 550.000 mq di aree verdi attrezzate (per lo più parchi pubblici e aree a verde scolastiche) e la restante parte suddivisa tra aiuole, aiuole attrezzate, aiuole spartitraffico e aree estensive.

L’attività comprende anche la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio arboreo cittadino: oltre 20.000 alberature di cui circa l’80% (circa 16.000 piante) a formare filari lungo i principali viali e vie ed il 20% (circa 4.000 piante) a dimora in aree verdi. Tale patrimonio è costituito per oltre il 25% da esemplari di tigli, mentre la restante parte delle alberature stradali è composta da ippocastani, platani, querce ..... con la presenza di conifere all’interno delle sole aree a parco.

Il Settore si occupa anche della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’arredo, inteso sia come arredo urbano (panchine e cestini), sia come attrezzature ludiche presenti nei parchi (giochi e strutture sportive a carattere quartierale).

  • La manutenzione ordinaria è gestita esclusivamente da Agesp Attività Strumentali S.r.l.
  • La manutenzione straordinaria e la realizzazione di nuove opere è gestita dal Comune di Busto Arsizio - Servizio Opere Pubbliche.

Modulistica:
Abbattimento alberi
Potatura alberi
Form Reclami

Uffici di riferimento
Opere Pubbliche

Agesp Attività Strumentali S.r.l.
Sito internet: Agesp Attività Strumentali S.r.l.
E-mail: dipartimento.territorio@agespas.it
Tel. 0331-398931 – 0331-398961