Lunedì, 10 Settembre 2018 11:02

DoteComune 2018

Anci Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 3/2018 di DoteComune (http://www.dotecomune.it/notizie/avviso.asp) per la selezione di 249 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia. Il Comune di Busto Arsizio, ha richiesto 2 tirocinanti per un progetti di 6 (presso Settore 1- Servizi Demografici) e un progetto di 12 mesi (presso il Settore 2 – Biblioteca e Musei).

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.
DoteComune è un programma che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.
È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.
E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre martedì 18 SETTEMBRE 2018 secondo le modalità previste dal bando.
Per quanto riguarda il Comune di Busto Arsizio si prega di far pervenire la propria candidatura entro il 18 settembre o direttamente all’Ufficio Protocollo - via F.lli d’Italia, 12 (entro le ore 12.00 del 18.9.2018 per consegne a mano) o tramite pec all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it (solo per messaggi provenienti da casella di posta certificata). Tutte le comunicazioni relative all’ammissione e al calendario dei colloqui saranno effettuate esclusivamente attraverso il sito internet dell’ente www.comune.bustoarsizio.va.it, nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso. La pubblicazione equivale a notifica a tutti gli effetti. I colloqui si svolgeranno dal 19 al 21 settembre 2018, sarà pertanto cura dei candidati verificare la data e l’ammissione al colloquio.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Personale al numero 0331 390224.

Last modified on Lunedì, 10 Settembre 2018 11:42