Mercoledì, 28 Novembre 2018 13:04

DoteComune avviso n. 5/2018

Anci Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 5/2018 di DoteComune per la selezione di tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.
Il Comune di Busto Arsizio ha richiesto n. 8 tirocinanti per progetti da 6 o 12 mesi in vari settori dell’Ente.

L'avviso è attivo dal 27 novembre 2018 all’11 dicembre 2018 ed è disponibile al seguente link: https://www.dotecomune.it/notizia/anci-lombardia-ha-pubblicato-l-avviso-n-4-2018-di-dotecomune-per-la-selezione-di-166-tirocinanti_20181121201957

DoteComune è un progetto organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa. È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

DoteComune è un programma che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

E' possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre martedì 11 dicembre 2018 secondo le modalità previste dal bando.

Per quanto riguarda il Comune di Busto Arsizio si prega di far pervenire la propria candidatura entro martedì 11 dicembre 2018 direttamente all’Ufficio Protocollo - via F.lli d’Italia, 12 (entro le ore 12.00 dell’11.12.2018 per consegne a mano) oppure tramite pec all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it (solo per messaggi provenienti da casella di posta certificata).
Tutte le comunicazioni relative all’ammissione e al calendario dei colloqui saranno effettuate esclusivamente attraverso il sito internet dell’ente www.comune.bustoarsizio.va.it, nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso. La pubblicazione equivale a notifica a tutti gli effetti.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Personale al numero 0331 390224.