testata busto

Codice IBAN IT54N0521622800000004444644
protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it

• Il Comune
  • L’amministrazione comunale rilancia il servizio di mobilità sostenibile targato Share‘ngo con 5 nuove auto elettriche
Lunedì, 29 Maggio 2017 13:25

A 2 anni dall’inaugurazione del sevizio di car sharing, l’Amministrazione comunale e CS Group rinnovano l’impegno per la mobilità sostenibile con cinque nuove auto elettriche di colore giallo che sono già da oggi in città e saranno utilizzabili da domani, 30 maggio.

IMG 1250

Per superare i limiti evidenziati dal servizio con modalità “station based” (noleggio dell’auto solo in un punto della città e in precise fasce orarie diurne), le nuove auto funzionano in modalità “free flotating” (prendo l’auto dove la trovo e la lascio dove mi pare all’interno dell’area operativa) con prenotazione delle auto via smartphone, attraverso l’ APP scaricabile gratuitamente dal sito www.sharengo.it.
Gli iscritti al car sharing di Busto - e tutti i cittadini fino al 30/6 - sono abilitati all’utilizzo del car sharing a flusso libero con la registrazione su www.sharengo.it/signup al costo di 10 € con 30 minuti bonus.
Le tariffe del servizio (da 0,22 a 0,28 c/m) saranno le stesse in essere a Milano.

Le auto elettriche, facili e divertenti da guidare, sono autorizzate a entrare in ZTL con parcheggio facile e gratuito ovunque, non inquinano e decongestionano la città (rumore e spazio).

INFO UTILI
Area operativa

Questa è l’area operativa entro la quale gli utenti possono
chiudere la corsa.

area operativa

Gli utenti possono prendere l’auto più vicina a loro individuandone la posizione tramite l’App Sharengo disponibile per Android e IOS.

È possibile uscire dall’area e mettere l’auto in sosta per il tempo necessario alle commissioni.
Poi l’utente è tenuto a riprendere l’auto e chiudere la corsa entro l’area operativa.

Le auto Sharengo dislocate a Busto Arsizio fanno parte della flotta di Milano. Pertanto è possibile recarsi a Milano (rigorosamente su Strada Statale in quanto non sono abilitate a percorrere le autostrade) e chiudere la corsa a Milano. Gratis l’ingresso in Area C ed il parcheggio su strisce gialle (residenti) e blu (a pagamento).

Si raccomanda di fare attenzione all’autonomia, che deve avere almeno il 70%. Al ritorno non è necessario riprendere la stessa auto, ma è possibile usare qualsiasi altra auto della flotta di Milano.

Chi è Share’ngo?
Share’ngo è il primo servizio di car sharing elettrico free floating al mondo per numero di clienti e flotta circolante. Nato per dare un forte impulso alla mobilità sostenibile in Europa, il servizio è operativo nelle città di Milano, Firenze, Roma e Modena con oltre 1.500 auto in strada.

Le auto di Share’ngo sono tutto quello che serve in città con il valore aggiunto di un sistema di navigazione urbana e comunicazione a bordo che non ha nessun altro e che suggerisce percorsi, invita ad una sosta intelligente, offre vantaggi e mantiene connessi con quello che avviene a Milano.

Le city car a due posti di Share’ngo (80Km/h, 300 litri di bagagliaio, 100 km di autonomia) hanno le dotazioni di bordo di una vera city car e sono facili e divertenti da guidare – dicono i 45.000 iscritti al servizio a Milano – si prendono dove si trovano e si lasciano dove si vuole, all’interno dell’area operativa.

II servizio è a ‘’flusso libero”, integrato dai parcheggi di prossimità presso 8 Carrefour Market e 28 isole digitali.

Le auto sono disponibili sempre in carica con servizio di ricarica gestito e a carico di Share’ngo Milano (CS Milano Srl)

Pratiche e non inquinanti.

Le auto di Share’ngo si prenotano tramite smartphone, pc o tablet, anche dei più diffusi aggregatori (Urbi, Andale e Free2move). Con guida silenziosa e senza emissioni con Share’ngo si può girare

tutta la città di Milano, entrare gratuitamente in area C e parcheggiare gratuitamente su strisce gialle o strisce blu

Share’ngo ha oggi a Milano 750 auto ZD in flotta che diventeranno 1.400 entro il 2017 con l’arrivo delle nuove ZD2 con autonomia elevata da 80 a 180 km.

In quasi 2 anni di servizio a Milano, Share’ngo ha contribuito a ridurre significativamente il carico di inquinamento ambientale della mobilità privata con un risparmio di sola CO2 in atmosfera stimato in oltre 450 tonnellate.

La convenienza di Share’ngo
Per Share‘ngo la sfida più importante è quella di soddisfare il bisogno di mobilità urbana contribuendo ad una riduzione netta di auto termiche in proprietà e in circolazione.

Per questo offre ai propri clienti:
• un servizio con tariffe personalizzate in base ai bisogni di mobilità (mediamente gli utenti Share’ngo corrono a 0,24 €/min.)
• tariffe agevolate di notte a 0,10 €/min per le donne
• kilometraggio illimitato
• possibilità di ridurre ulteriormente il costo del servizio attraverso l’acquisto di pacchetti minuti e gift card.
I programmi Shop’ngo, Sport’ngo e Show’ngo lanciati nel 2017 aggiungano benefici e vantaggi distintivi tra gli altri servizi di car sharing e coinvolgono le destinazioni nel rendere sempre più attrattiva e conveniente la mobilità a impatto zero. ( Vedasi anche http://site.sharengo.it/vantaggi-per-te )
Tra questi ricordiamo: i bonus sosta da 30 minuti dei supermercati Carrefour, gli sconti su cinema e teatri offerti dai Mobility Partner di Share’ngo come i teatri Elfo Puccini e Martinitt, e le convenzioni con le palestre del circuito Fitness Network Italia.

Last modified on Lunedì, 29 Maggio 2017 15:51

Sportelli Anagrafe