testata busto

Codice IBAN IT54N0521622800000004444644
protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it

• Il Comune
  • Richiedi il PIN della Carta Regionale dei Servizi e della Tessera Sanitaria – CNS Lombardia all'Ufficio Relazioni con il pubblico
Lunedì, 28 Agosto 2017 14:32

Per accedere ai servizi on line della Carta Regionale dei Servizi o della Tessera Sanitaria – CNS Lombardia, è necessario attivare il PIN (Personal Identification Number).

CRS pin

Il PIN sarà la chiave personale per accedere in forma sicura, veloce e facile a un numero sempre maggiore di servizi, in grado di garantire la privacy, la sicurezza dei dati e la propria identificazione.

Se si è già in possesso della CRS o della TS–CNS Lombardia, accedendo al sito dei Servizi Socio-Sanitari (www.crs.regione.lombardia.it/sanita)  tramite credenziali e richiedi il PIN on–line.

Si ricorda che con la password è possibile accedere a tutti i servizi del Portale Socio–Sanitario, come il servizio di cambio del medico, la consultazione del Fascicolo Sanitario Elettronico ecc.

In alternativa si può richiedere il PIN presso tutti gli uffici di Scelta e Revoca dell’ATS, o presso le sedi di spazioRegione della propria provincia: basta portare con se la CRS o la TS–CNS Lombardia, un documento d’identità valido e il PIN verrà rilasciato immediatamente.

Il Comune di Busto Arsizio, ha attivato una postazione per il rilascio del PIN  dal 2009 presso l’Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico, Via A. da Giussano 12, ang. Viale Cadorna (secondo piano), tel. 0331/390309 – n. verde gratuito 800017463 – email: urp@comune.bustoarsizio.va.it nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.45, il mercoledì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Se si già in possesso del PIN di una carta in scadenza, appena ricevuta quella nuova, si potrà ottenere il relativo PIN direttamente via web attraverso il servizio:

“Richiedi il PIN per la tua nuova Carta”.

Il servizio è fruibile entro la data di scadenza riportata sulla CRS o sulla TS–CNS Lombardia.

Se si desidera modificare il proprio PIN si potrà farlo scaricando dalla rete il software CRS Manager oppure recandosi presso gli sportelli Scelta e Revoca dell’ATS.

Si può anche delegare un'altra persona al ritiro del codice PIN della  CRS o della TS–CNS Lombardia utilizzando il modulo di delega,  compilato e consegnato al delegato insieme ad una copia del proprio documento di identità e alla propria CRS o TS–CNS Lombardia

Se si è minorenne, è necessario che uno dei propri genitori si presenti presso i punti preposti con un documento d’identità, la propria CRS o TS–CNS Lombardia e una dichiarazione che certifichi la parentela utilizzando l’apposito modulo.

Se, invece, si ha la tutela di un maggiorenne, ci si deve recare presso i punti preposti con un documento d’identità, la CRS o la TS–CNS Lombardia del tutelato e un documento che ne certifichi la condizione tutoria (la documentazione emessa dall’autorità giudiziaria competente, per esempio).

n.b. Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico vengono distribuiti ai cittadini residenti, che ne fanno richiesta e fino ad esaurimento, i lettori di smart card (uno per ogni nucleo familiare).

Last modified on Giovedì, 07 Settembre 2017 10:11

Sportelli Anagrafe