testata busto

Codice IBAN IT54N0521622800000004444644
protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it

Martedì, 30 Maggio 2017 09:50

DIGI.ARTmuseo: conoscere le opere d’arte giocando

Sabato 27 maggio a Palazzo Marliani Cicogna, è stato presentato il progetto didattico multimediale DIGI.ARTmuseo, realizzato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado “Biagio Bellotti” (Istituto Comprensivo Bertacchi).

Il progetto consiste nella realizzazione di giochi didattici multimediali dedicati ai ragazzi in visita alla Collezione delle Civiche Raccolte di Palazzo Marliani-Cicogna che permettono di conoscere alcune delle opere della collezione giocando e divertendosi, utilizzando tablet e smartphone.
I giochi (di cui alcuni realizzati in lingua inglese) sono classificati in base al tema, Natura Morta, Ritratto, Paesaggio, Opere Astratte, e in base al periodo storico di appartenenza, Opere dell’Ottocento, del Novecento e Contemporanee.
L’Istituto, con la collaborazione di alcuni studenti dell’ITE TOSI coinvolti in modalità alternanza scuola-lavoro e con il supporto tecnico di Torre Informatica S.r.L., ha anche realizzato il sito www.digiart.info che presenta il progetto DIGI.ARTmuseo nella sua completezza, oltre a consentirne la fruizione anche all’esterno dei locali di Palazzo Marliani-Cicogna.

Per informazioni: www.istitutobertacchi.gov.it - animatore.digitale@istitutobertacchi.it

• banner museotessile
  • banner civicheraccolte new