testata busto

Codice IBAN IT54N0521622800000004444644
protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it

Marted├Č, 05 Dicembre 2017 11:59

Consigli agli automobilisti in vista della stagione invernale

Sono in vigore alcune disposizioni che interessano la Provincia di Varese e località limitrofe e che impongono, per tutto il periodo invernale, di circolare sulle strade provinciali e quelle comunali degli enti aderenti solamente con pneumatici da neve o catene a bordo.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale conferma di non disporre tale obbligo che implicherebbe una spesa a carico delle famiglie.
Comunque, per garantire l’incolumità dei cittadini, dato che spesso i veicoli in difficoltà rendono complicato assicurare i servizi di emergenza e di sgombero della neve, l’Amministrazione consiglia di munirsi di pneumatici da neve o catene a bordo in modo da poter meglio affrontare le insidie derivanti dalla formazione di ghiaccio sulla strada e dalle nevicate.
Non manca infine la raccomandazione di usare il comune buon senso, visti i disagi che le nevicate, anche a bassa quota, possono provocare alla circolazione, consigliando di non utilizzare i veicoli qualora non si provveda ad attrezzarli con i dispositivi idonei per una guida sicura.

• banner museotessile
  • banner civicheraccolte new