testata busto

Codice IBAN IT54N0521622800000004444644
protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it

• La Città
  • Primo giorno di scuola: Antonelli e Farioli accolgono i primini delle De Amicis
Mercoledì, 12 Settembre 2018 12:16

Primo giorno di scuola: Antonelli e Farioli accolgono i primini delle De Amicis

In mattinata il sindaco Emanuele Antonelli e l’Assessore all’Educazione Gigi Farioli hanno dato il benvenuto ai settantaquattro “primini” delle elementari De Amicis all’Istituto Comprensivo Bossi di via Dante.
Un’accoglienza in grande stile, accompagnata dalle parole affettuose della dirigente Silvana Vitella, qualche lacrima dei genitori, il canto gioioso dei compagni delle quarte e delle quinte e il primo appello gestito personalmente dal sindaco.

“Sono felice di essere qui – ha detto Antonelli – e oggi era anche era doveroso: ora la scuola è bellissima e potrete studiare serenamente. Bambini, cercate di stare sempre attenti e seguite i consigli dei vostri insegnanti e dei vostri genitori che per voi fanno tantissimo, questi sono gli anni più belli della vostra vita, ora non ve ne rendete conto, ma quando sarete più grandi li rimpiangerete. Andare a scuola è una bellissima avventura e riuscirete anche a divertirvi”.
Anche Farioli si è rivolto direttamente ai bambini: “siete fortunati perché i vostri compagni più grandi vi hanno accolto con gioia e passione, prima ho fatto un giro nelle classi e la stragrande maggioranza dei ragazzi ha detto di essere felice del ritorno sui banchi, spero che anche nei vostri cuori ci sia la stessa bellezza e sincerità che ho visto in loro. Il ministro Bussetti ha parlato della scuola come di una domus: questa è una casa bella dove starete bene. Oggi abbandonate per un attimo i vostri genitori per incontrare altri educatori che saranno fondamentali per voi, sappiate essere felici di ogni momento che vivrete a scuola cogliete il piacere di imparare per poter affrontare il mondo e il futuro”.

• banner museotessile
  • banner civicheraccolte new