testata busto

• Continuano le celebrazioni del 74esimo anniversario della Liberazione
Martedì, 14 Maggio 2019 10:17

Continuano le celebrazioni del 74esimo anniversario della Liberazione

Nell'ambito delle iniziative proposte e patrocinate dall'Amministrazione Comunale per il 74° anniversario della Liberazione, giovedì 16 maggio alle 10.45 al teatro Manzoni, il Tavolo Scuole (Licei Crespi, Tosi e Candiani, ITE Tosi, Istituti Olga Fiorini e Ipc Verri) e Anpi propongono un evento sul tema "Libertà e dintorni, dal 25 aprile la libertà di ogni giorno”. Due i momenti in cui si articolerà la mattinata che sarà riservata agli studenti e ai docenti delle scuole superiori: un ricordo di Angioletto Castiglion dal titolo “Angioletto sulle ali della libertà" a cura degli studenti e la lectio magistralis del prof. Valerio Onida, Presidente emerito della Corte costituzionale su "La Costituzione repubblicana, costruire insieme l'Italia del futuro". L’introduzione sarà a cura del Presidente dell’ANPI “G. Castiglioni” Liberto Losa.

Il programma delle celebrazioni del 74esimo anniversario della Liberazione si concluderà con due mostre che saranno allestite nel palazzo municipale.
Nella sala del Consiglio sarà allestita una mostra di documenti e cimeli "Memoria, Memorie" a cura dei Licei Crespi; invece sotto i portici del cortile gli studenti del corso di architettura del Liceo Artistico Candiani proporranno una mostra dei lavori realizzati sull’espansione urbanistica del quartiere di Borsano "L'architettura a servizio della città, il passato e il presente del quartiere di Borsano".
Le mostre saranno aperte al pubblico dal 30 maggio al 6 giugno.

• banner museotessile
  • banner civicheraccolte new