testata busto

Codice IBAN IT54N0521622800000004444644
protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it

• La Città
  • www.bustoeventi.it: il nuovo sito dedicato agli eventi in città
Venerdì, 27 Ottobre 2017 14:16

www.bustoeventi.it: il nuovo sito dedicato agli eventi in città

E’ on line da qualche giorno un nuovo sito dedicato agli eventi, numerosissimi, organizzati sul territorio sia dall’Amministrazione comunale, sia dalle associazioni e dagli enti che in città si occupano di attività culturali, sportive, solidali e di tempo libero.
Una pagina, gestita dall’Amministrazione, ma realizzata in collaborazione con le realtà cittadine più attive e vivaci, che sarà costantemente aggiornata e in grado di fornire tutte le informazioni per sapere quali sono gli appuntamenti a cui non si può mancare.

busto eventi

L’indirizzo da digitare è www.bustoeventi.it: dall’home page è possibile accedere velocemente, in maniera facile e intuitiva, sia agli eventi del giorno che a quelli della settimana e del mese, senza tralasciare quella in corso.
Ora, luogo ed eventuale costo si trovano al primo colpo d’occhio, cliccando sull’evento si accede poi a una pagina dedicata dove si trovano tutti i dettagli e una piccola descrizione che aiuterà a comprendere meglio di cosa si tratta. Il tutto è selezionabile persino per argomento (cinema, teatro, musica…).
A rendere più interattivo il sito, la possibilità di dare un voto all’evento (da una a cinque stelline) e di condividerlo sulle pagine social. Altra caratteristica da segnalare è la possibilità di accedere al navigatore di Google maps per raggiungere il luogo dell’evento.
Per scoprire queste e tutte le altre funzioni del sito basta quindi digitare www.bustoeventi.it.
Il sito nasce dall’esigenza dell’Amministrazione di svolgere più efficacemente il suo ruolo di valorizzazione e di coordinamento della rete delle associazioni cittadine, in modo che si evitino sovrapposizioni di eventi destinati allo stesso target di pubblico e si approfondisca la sinergia tra le varie realtà coinvolte.
Altro scopo primario è ovviamente quello di diffondere e promuovere sempre di più tutto ciò che la Città offre, un palinsesto di eventi che non ha nulla da invidiare ad altre realtà e che presenta quotidianamente opportunità di arricchimento davvero significative: come osserva il sindaco Emanuele Antonelli, “uno scopo che sarà raggiunto quando non sentirò più dire “peccato, se lo avessi saputo avrei partecipato”, o peggio, “a Busto non c’è mai niente da fare…”. A Busto c’è invece tantissimo da fare, non serve andare a Milano o chissà dove per trovare iniziative interessanti. Anche attraverso questo sito vogliamo offrire a tutti, e non solo ai bustocchi, la possibilità di esserci, di sentirsi parte di una comunità che ha molto da dire e da proporre. Vogliamo che si percepisca davvero #ilbellodivivereabusto”.
In continuità con altre iniziative, l’hastag lanciato da qualche mese compare anche nella testata del nuovo sito.

Il ringraziamento dell’Amministrazione va alle sale teatrali che hanno testato per prime e con grande interesse la novità e anche ad Alberto Tovaglieri dei Mandolinisti Bustesi, che ha messo a disposizione della Città non solo le sue capacità artistiche e musicali, ma anche la sua esperienza professionale.

A breve saranno coinvolte anche altre associazioni che autonomamente potranno accedere al sito e proporre la pubblicazione di notizie sulle loro attività, secondo le regole che sono state previste per assicurare uno spazio a chiunque in città organizzi iniziative che abbiano un interesse pubblico, coinvolgano un’ampia fascia di cittadini, promuovano l’arte, la cultura, lo sport, l’ambiente, la solidarietà… Le associazioni interessate possono scrivere all’indirizzo ufficiostampa@comune.bustoarsizio.va.it.

Ultima, ma non ultima, un’informazione che riguarda i canali social che affiancano il sito istituzionale www.comune.bustoarsizio.va.it e il sito www.bustoeventi.it: l’Amministrazione gestisce infatti una pagina Facebook (Città di Busto Arsizio), un profilo Twitter (Città Busto Arsizio) e un account Instagram (cittadibustoarsizio), dove è possibile non solo trovare le notizie relative agli eventi, ma anche tutte le informazioni sui servizi e le attività dell’Amministrazione.

• banner museotessile
  • banner civicheraccolte new