testata busto

Codice IBAN IT54N0521622800000004444644
protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it

Martedì, 31 Ottobre 2017 12:37

Nuovo portale di ingresso per il cimitero di Borsano

Sarà presentato domani, 1 novembre, alla vigilia della giornata dedicata ai defunti, il nuovo portale di ingresso del Cimitero di Borsano.
Si tratta di un’opera, fortemente voluta dai cittadini e dalle associazioni del quartiere, che non solo valorizza l’ingresso, ma permette soprattutto di poter svolgere le funzioni religiose in un’area coperta e adeguata.

La struttura è stata realizzata in cemento armato da Agesp Attività Strumentali tramite l’impresa ICO di Oglialoro di Canegrate con caratteristiche tipologiche analoghe alla cappella esistente all’interno del Cimitero.
A completare il portale un cancello automatizzato in ferro nello stesso stile.
Si è inoltre provveduto alla sistemazione dell’area esterna, con il rifacimento di parte dei marciapiedi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di una platea rialzata allo scopo di rallentare la velocità dei veicoli nei pressi dell’ingresso.
La novità sarà presentata dal sindaco Emanuele Antonelli alle ore 11.30, subito dopo la santa messa in programma alle 10.30 nella chiesa SS. Apostoli Pietro e Paolo di Borsano: saranno presenti le associazioni di quartiere e il corpo musicale santa Cecilia di Borsano. Non mancherà la benedizione del parroco, don Francesco Ferrante.

• banner museotessile
  • banner civicheraccolte new