Ti trovi qui:News e Avvisi - Archivio»Tutti gli Avvisi»L'Associazione Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra dona al Comune un defibrillatore da installare nel palazzo municipale
Lunedì, 09 Dicembre 2019 16:41

La proverbiale generosità dei bustocchi e delle associazioni cittadine si conferma ancora una volta in tutta la sua concretezza.
La sezione varesina dell’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in guerra donerà al Comune un defibrillatore da installare nel palazzo municipale.
Lo annuncia Sergio Ferrario, bustocco, presidente dell’associazione, che avendo saputo che il sindaco Emanuele Antonelli nel corso del consiglio comunale del 28 ottobre aveva fatto notare come la città fosse dotata di defibrillatori in numerosi spazi, tra cui palestre e scuole, ma non nel palazzo municipale, ha proposto la donazione dello strumento salvavita a nome dell’Associazione.
Anche il palazzo sarà quindi cardioprotetto: il sindaco ringrazia l’associazione che si distingue sempre per l’intensa attività di valorizzazione della memoria, ma che questa volta ha voluto compiere un gesto di attenzione verso chi lavora e chi frequenta il palazzo, dai cittadini agli amministratori.
Un gesto molto significativo, come la cronaca di questi giorni ha messo in evidenza.