Ti trovi qui:News»News del Comune»I servizi demografici ampliano l'orario di apertura al pubblico
Giovedì, 02 Gennaio 2020 12:32

I servizi demografici ampliano l'orario di apertura al pubblico

16 CARTOLINADa martedì 14 gennaio fino a tutto il mese di marzo, i servizi demografici amplieranno l'orario di apertura al pubblico.
Dopo il favorevole riscontro ottenuto nel periodo sperimentale dei mesi di ottobre e novembre 2019, l'Amministrazione comunale ha deciso di riproporre l'apertura straordinaria al pubblico degli uffici nell'ottica della conciliazione dei tempi vita-lavoro dei cittadini.
Oltre ad assicurare l'apertura ordinaria degli sportelli al mattino (sede principale in Municipio: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30, ad esclusione del giovedì che rimane giorno di chiusura; sede decentrata di Borsano il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 su appuntamento), gli uffici di anagrafe e stato civile saranno aperti anche due pomeriggi alla settimana, il martedì e il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.30, per ricevere i cittadini che avranno fissato un appuntamento (sul sito istituzionale https://codaweb.teom.it/COMUNE%20DI%20BUSTO%20ARSIZIO o tramite l'ufficio relazioni con il pubblico); l'ufficio elettorale sarà aperto nei medesimi pomeriggi ed orari ma con accesso senza appuntamento.
Come nel periodo sperimentale di ottobre e novembre 2019, il servizio pomeridiano interesserà i seguenti uffici:
Ufficio anagrafe: rilascio carte d'identità elettroniche, registrazioni dichiarazioni di residenza/cambio di via, rinnovo dichiarazione dimora abituale;
Ufficio elettorale: rilascio tessere elettorali;
Ufficio stato civile: celebrazione matrimoni civili/unioni civili (solo martedì), pubblicazioni di matrimonio (solo mercoledì), accordi di separazione/divorzio, registrazione dichiarazioni anticipate di trattamento (DAT), giuramenti di cittadinanza, riconoscimenti.

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Gennaio 2020 12:51