Ti trovi qui:News e Avvisi - Archivio»News del Comune»TARI 2019: tutte le informazioni utili per il pagamento online
Mercoledì, 25 Settembre 2019 14:10

TARI 2019: tutte le informazioni utili per il pagamento online

LM pagoPA 200x200

In coincidenza con gli avvisi di pagamento TARI 2019, l’Amministrazione comunale ha attivato un’importante novità che semplifica il rapporto con i cittadini.

Si tratta del sistema PAGO PA, implementato da Agid (Agenzia per l'Italia Digitale), per rendere più semplici, sicuri, multicanale e trasparenti tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

Il sistema consente infatti di pagare la TARI in modalità elettronica utilizzando il circuito CBILL presente negli home banking oppure collegandosi allo sportello telematico (Linkmate), tramite il quale è possibile effettuare il pagamento con i canali messi a disposizione, quali carta di credito e/o circuiti bancari.

L’accesso allo sportello telematico consente inoltre la consultazione della posizione tributaria risultante agli uffici comunali e la possibilità di visualizzare e stampare gli avvisi di pagamento e il modello PagoPA/F24.
Tale sistema permette anche di instaurare un canale di comunicazione diretto con gli uffici: è infatti possibile inviare messaggi in bacheca per segnalare e far correggere errori e/o omissioni nella banca dati comunale, ove non sia previsto l’obbligo di dichiarazione.

Il pagamento con modalità tradizionale cartacea non viene comunque eliminato: si potrà continuare a pagare presso le banche, la Posta e altri prestatori di servizio di pagamento (tabaccherie, supermercati), presentando l’avviso recapitato dal Comune.

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Settembre 2019 15:18