Ti trovi qui:News e Avvisi - Archivio»News del Comune»Arrivano gli artisti di strada con la prima edizione di BUSker ARsizio
Giovedì, 28 Novembre 2019 12:25

Arrivano gli artisti di strada con la prima edizione di BUSker ARsizio

buskerIn attesa del Natale, arrivano gli artisti di strada con l’edizione 0 del festival BUSker ARSizio, in programma sabato 30 novembre dalle 16 alle 18 nei quartieri cittadini (Sacconago, Borsano, Beata Giuliana, Frati, Sant’Anna, San Giuseppe, Sant’Edoardo, Madonna Regina) e domenica 1 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 in vari angoli del centro cittadino.
Sono nove le compagnie costituite da artisti di rilevanza nazionale che animeranno la città con i loro divertenti spettacoli (arti circensi, marionette, burattini, mangiafuoco) e inviteranno i cittadini a uscire di casa e dalla dimensione virtuale per riappropriarsi degli spazi pubblici.
L’iniziativa è promossa dal Comitato Commercianti Centro Cittadino nell’ambito del calendario delle iniziative natalizie predisposto dall’Amministrazione comunale. Direttore artistico della manifestazione è Elis Ferracini, attore e artista di strada.

“Mi auguro che l’iniziativa possa diventare un appuntamento fisso nel calendario degli eventi cittadini come in altre città d’Italia che valorizzano questa forma di cultura che non solo coinvolge in un momento di festa diffusa bambini e famiglie, ma è anche un modo per far rivivere e riqualificare il territorio e per promuovere le attività commerciali” osserva il sindaco Emanuele Antonelli.

La presentazione si è svolta in uno dei locali sfitti della Residenza del Conte, uno spazio accogliente e colorato scelto non a caso, che ospiterà a partire dal 6 dicembre, per tutti i fine settimana del mese, i laboratori per bambini Labbo Natale.
Qui i bambini dai 4/5 anni potranno costruire burattini, maschere, scenografie, piccole case, piccoli villaggi e giocare insieme, con la supervisione degli operatori della Cooperativa Il Villaggio in Città che a loro volta coinvolgeranno e formeranno studenti di alcune scuole superiori cittadine.
Anche questa iniziativa è promossa dal Comitato Commercianti e costituisce un servizio per i genitori impegnati nei preparativi natalizi, ma non sarà un baby parking qualsiasi, piuttosto uno spazio dove imparare qualcosa di nuovo e di divertente.
Appuntamento il venerdì dalle 15 alle 17, il sabato dalle 17 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Ultima modifica il Venerdì, 29 Novembre 2019 10:35