Ti trovi qui:News e Avvisi - Archivio»News del Comune»Busto Summer School: giochi, sport e divertimento in Città
Venerdì, 03 Luglio 2020 09:46

Busto Summer School: giochi, sport e divertimento in Città

banner centri estiviE’ stata realizzata in questi giorni una locandina che raccoglie le informazioni sui centri estivi organizzati in città sia dalle scuole e dalle associazioni che dagli oratori, nel rispetto delle normative di sicurezza e prevenzione.
Le proposte si rivolgono a varie fasce di età, a partire dai più piccoli della fascia 0-3 per arrivare ai più grandi della fascia 12- 14 anni.
Gli oratori accolgono bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni fino al 31 luglio: “Summer Life. Per fare nuove tutte le cose” è il titolo del progetto educativo a cui hanno già aderito 1100 ragazzi in 12 quartieri.
«Un’ampia offerta dislocata su tutti i quartieri per coprire le esigenze delle famiglie nel periodo estivo – sottolineano il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore all’educazione Gigi Farioli –. L’Amministrazione ha svolto un lavoro di coordinamento e di supporto ai gestori, ha approvato le linee d’indirizzo e previsto anche un contributo comunale per calmierare le rette, consapevole della necessità che bambini e ragazzi tornassero ad una socialità efficace e proficua dopo un lungo periodo di 'reclusione'”.
Si segnala che le spese di iscrizione ai centri estivi possono essere sostenute con il 'Bonus per servizi di baby sitting' erogato dall’INPS.

Ultima modifica il Giovedì, 09 Luglio 2020 08:30