Cos'è
Al via la 46^ Rassegna di Musica Sacra, tradizionale appuntamento autunnale organizzato dall’Amministrazione comunale, in particolare dall’assessorato alla Cultura, con la direzione artistica di Sergio Paolini.
“Quello della musica sacra è un festival tra i più longevi e che può vantare un pubblico consolidato di cui semmai si registra ogni anno un consistente e premiante aumento. Uno spazio di raffinatezza e suggestione che gli ascoltatori possono vivere in maniera intima ed estremamente soggettiva e che nel contempo valorizza alcune chiese della città e i loro preziosi organi. Per premiare questo crescente gradimento quest’anno il calendario si arricchisce di una nuova data e di un nuovo spazio, la chiesa di Borsano” afferma l’assessore Manuela Maffioli.
Nella Chiesa Vecchia di Sacconago si esibirà il duo “Organo-Tromba” composto da Andrea Andriolo (organista e maestro di coro della chiesa di Sant’Ambrogio a Vanzaghello) e da Carmine Michele Ansalone (diplomato in tromba presso il Conservatorio Vivaldi a Novara e vincitore del Concorso nazionale per strumenti a fiato di Genova nel 1993. Eseguiranno brani di numerosi compositori, fra cui Bach, Pachelbel, Bossi, Purcell, Mozart, e altri.
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
26 ott
26
ott
Costo
L’ingresso a tutti i concerti è libero e gratuito.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 09:22