Cos'è
Al via la 46^ Rassegna di Musica Sacra, tradizionale appuntamento autunnale organizzato dall’Amministrazione comunale, in particolare dall’assessorato alla Cultura, con la direzione artistica di Sergio Paolini.
“Quello della musica sacra è un festival tra i più longevi e che può vantare un pubblico consolidato di cui semmai si registra ogni anno un consistente e premiante aumento. Uno spazio di raffinatezza e suggestione che gli ascoltatori possono vivere in maniera intima ed estremamente soggettiva e che nel contempo valorizza alcune chiese della città e i loro preziosi organi. Per premiare questo crescente gradimento quest’anno il calendario si arricchisce di una nuova data e di un nuovo spazio, la chiesa di Borsano” afferma l’assessore Manuela Maffioli.
La Rassegna si chiude con un concerto nella Basilica di San Giovanni di Sergio Paolini, organista che negli anni si è esibito in numerosi prestigiosi centri musicali e cattedrali in Italia, in Europa e nelle Americhe (dalla Francia alla Germania, dall’Austria alla Russia, dalla Siberia asiatica agli USA, dall’Ungheria al Paraguay, ecc.). Già titolare della cattedra di Organo e Canto Gregoriano presso il Conservatorio di Milano, ha effettuato registrazioni radiofoniche, televisive e discografiche. A Busto suonerà musiche di Bach, D’Aquin, Clerambault, Haendel, Liszt.
A chi è rivolto
Aperto a tutti
Date e orari
09 ott
20
ott
Costo
L’ingresso a tutti i concerti è libero e gratuito.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 09:36