Descrizione
Il Comune di Busto Arsizio intende stipulare una Convenzione con i soggetti che forniscono il servizio di trasporto taxi sul territorio di Busto Arsizio, sia in forma singola che associata, assicurando un servizio a sostegno delle persone non vedenti attraverso lo strumento del “buono taxi".
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 442/2025 sono stati approvati gli indirizzi ed i criteri per la pubblicazione dell’Avviso di manifestazione di interesse, qui allegato, finalizzato alla raccolta di adesioni da parte dei taxisti alla sottoscrizione della Convenzione da stipularsi con questo Ente.
Il “buono-taxi” sarà riconosciuto quale contributo al singolo soggetto beneficiario (cieco totale, parziale o ipovedente) e il Comune si impegnerà a liquidare la quota di propria spettanza al soggetto convenzionato a seguito di richiesta di rimborso presentata trimestralmente da quest’ultimo allegando i tagliandi ricevuti dagli utenti.
Le domande dovranno essere presentate attraverso la compilazione e sottoscrizione del modulo allegato, corredato da copia della carta d’identità in corso di validità e copia dell’atto da cui si evince la legale rappresentanza del sottoscrittore se in forma associata ed inviata esclusivamente mediante invio al protocollo del Comune di Busto Arsizio all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it entro le ore 14.00 del giorno 14/11/2025.
É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura inoltrando quesiti scritti indirizzati all’Ufficio Servizi Sociali con oggetto: “Richiesta chiarimenti manifestazione d’interesse per Convenzione trasporto ciechi ed ipovedenti” con una delle seguenti modalità:
- via PEC all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it;
- via mail all’indirizzo servizisociali@comune.bustoarsizio.va.it.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 15:07