Descrizione
Si informa che con decorrenza 29/5/2025, sono entrati in funzione 3 nuovi varchi elettronici di accesso alla Zona a Traffico Limitato collocati nelle seguenti vie:
- • Via Solferino
- • Vicolo Mariotti
- • Via Marliani.
I tre varchi, dopo un periodo di pre-esercizio protrattosi per oltre un mese secondo le direttive ministeriali durante il quale si è verificato con esito positivo il corretto funzionamento degli stessi, sono stati attivati il 29 maggio scorso iniziando a registrare e verificare la correttezza dei transiti dei veicoli che hanno fatto ingresso nella Z.T.L. .
Si evidenzia che la disciplina non è modificata rispetto al passato e continuano ad applicarsi le disposizioni approvate dalla Giunta Comunale con delibera n. 571 del 02/12/2011.
Per finire, si rammenta che la sanzione per accesso alla Z.T.L., in assenza di autorizzazione, ai sensi dell’art. 7 c.14 del Codice della Strada, è stabilita in € 83,00, oltre spese di accertamento e notifica del verbale.
Per acquisire l’autorizzazione all’accesso alla Z.T.L. da parte dei cittadini aventi titolo è necessario compilare apposita modulistica resa disponibile al seguente link:
La predetta modulistica, una volta compilata, dovrà essere inoltrata all’ufficio protocollo ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it oppure protocollo@comune.bustoarsizio.va.it
A cura di
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2025, 15:36