Descrizione
Si svolgerà domenica 25 maggio allo stadio Speroni, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, la 32esima edizione dei Fantagiochi, iniziativa nata nel 1993, organizzata dall’associazione Amici dell’Asilo Sant’Anna, per permettere ai bimbi dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia della città (e dei paesi limitrofi) di ritrovarsi alla fine dell’anno per giocare e divertirsi insieme facendo anche del bene.
Quest’anno saranno 29 gli asili partecipanti per un totale di 750 bambini iscritti, pronti a sfidarsi tra percorsi, staffette e giochi di squadra. Al loro fianco ci saranno ben 230 genitori volontari, molti di essi a loro volta protagonisti dei Fantagiochi anni fa e pronti a rimettersi in gioco con i loro figli, avendo conservato un ricordo piacevole della manifestazione e del divertimento vissuto all'epoca.
I Fantagiochi non sono solo una festa per i più piccoli, ma anche un esempio di solidarietà: l’intero ricavato della giornata sarà devoluto al “Progetto Pollicino”, che si occupa di fornire aiuto concreto a bambini in situazioni di difficoltà. Negli anni gli organizzatori hanno donato più di 150.000 Euro, ma non hanno intenzione di fermarsi: l'obiettivo è quello di migliorare e crescere ancora.
A cura di
Contenuti correlati
- Apertura straordinaria dei cimiteri cittadini
- Trasporto agevolato per ciechi e ipovedenti
- Riunione commissione avviso pubblico finalizzato alla concessione di una porzione di immobile comunale "Ex Carceri"
- Arte sotto l’albero: Natale nei musei di Busto Arsizio
- Riunione Commissione Bando alloggi di custodia
- ARTOO al museo del tessile e della tradizione industriale di Busto Arsizio !
- Servizi abitativi pubblici: 13 alloggi disponibili
- Percorsi Urbani: Silvio Gambini. 2 visite guidate per scoprire le sue architetture in Città
- Gli eventi della Biblioteca in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
- Il Comune di Busto Arsizio aderisce a tre importanti enti culturali
Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2025, 16:03