Descrizione
Non serve essere eroi per salvare una vita; a volte basta solo un po' di senso civico come, ad esempio, imparare ad usare un defibrillatore.
Quanto volte abbiamo visto, in un film o in un telefilm, delle squadre di soccorso utilizzare questo strumento per salvare una vita ed abbiamo magari pensato che ci volessero anni di pratica per diventare così abili.
Ma non è così !
L’Associazione Noi del Tosi, nell’ambito dell’Avviso pubblico della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale - , è partner del Comune di Busto Arsizio nel progetto finanziato BIBLIOCHANGERS 20 – 30. SHAPE YOUR e ha potuto finalizzare una parte dei fondi alla formazione sull’uso del defibrillatore (DAE).
Sono state così organizzate con la collaborazione della Croce Rossa di Busto Arsizio due giornate formative, il 25 ottobre e il 15 novembre, che hanno raccolto l’adesione di molti giovani che hanno condiviso l’idea di essere cittadini attivi.
Un sentito ringraziamento è dovuto ai volontari della Croce Rossa Italiana che, da perfetti insegnanti, forniscono preziose indicazioni in materia di Primo Soccorso.
A cura di
Contenuti correlati
- Apertura straordinaria dei cimiteri cittadini
- Trasporto agevolato per ciechi e ipovedenti
- Riunione commissione avviso pubblico finalizzato alla concessione di una porzione di immobile comunale "Ex Carceri"
- Arte sotto l’albero: Natale nei musei di Busto Arsizio
- Riunione Commissione Bando alloggi di custodia
- ARTOO al museo del tessile e della tradizione industriale di Busto Arsizio !
- Servizi abitativi pubblici: 13 alloggi disponibili
- Percorsi Urbani: Silvio Gambini. 2 visite guidate per scoprire le sue architetture in Città
- Gli eventi della Biblioteca in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
- Il Comune di Busto Arsizio aderisce a tre importanti enti culturali
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2025, 11:30