Descrizione
In occasione del Referendum confermativo di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026, i partiti o gruppi politici, rappresentati alla Camera, al Senato e al Parlamento Europeo, e i comitati promotori del Referendum possono presentare richiesta di assegnazione di spazi per le affissioni di propaganda diretta (affissione di stampati, giornali murali od altri manifesti di propaganda) entro lunedì 16 febbraio 2026 (34° giorno antecedente la data delle consultazioni).
Le domande devono essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari o dai rispettivi organi regionali, provinciali o comunali, mentre quelle dei promotori del referendum devono essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi. Le istanze possono altresì essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno dei soggetti sopra identificati, purché corredate del relativo atto di delega e di copia di documento d’identità del delegante. Non è richiesta nessuna autenticazione per la sottoscrizione delle domande o delle deleghe.
La richiesta deve pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Busto Arsizio entro il 16 Febbraio:
- invio con email / PEC, all'indirizzo: protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it
- consegna di persona
Orario di apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 - martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30
Successivamente, tra il 17 e il 20 febbraio 2026, la Giunta Comunale provvederà ad individuare, delimitare e ripartire gli spazi per l'affissione di stampati e manifesti di propaganda, assegnandoli ai richiedenti in base all’ordine cronologico di presentazione delle istanze.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 12:16