BB - Il Nuovo dolce di Busto
In occasione della festa patronale del 24 giugno 2023, è stato presentato il BB, il nuovo dolce della Città, ideato dall'Amministrazione Comunale e dal Distretto Urbano del Commercio, in collaborazione con Ascom e con alcune pasticcerie e panetterie del territorio.
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 19:06
Si tratta di un dolce di 7 x 7 cm, marchiato con le due BB, le lettere che compaiono nello stemma della città: nel rispetto di queste due semplici regole, ogni pasticcere ha la possibilità di personalizzarlo con gli ingredienti che preferisce e di realizzarlo con l’impasto che ritiene più adatto.
Il BB è in vendita nei negozi che hanno aderito al progetto; al momento sono le pasticcerie Chiara, Campi, Oscar, Santa Maria e Tonetti, Lallabycakes-Panificio Pantranvai, i panifici Luraschi, Colombo, Frangipane e la gelateria 16 Gusti.
Una specialità da portare agli amici fuori città, o con cui accogliere coloro che raggiungono Busto per i più svariati motivi, ma anche il dolce con cui fare colazione o merenda, e accompagnare il dopo cena a Busto Arsizio.