Descrizione
Il C.D.D. “Belotti Pensa” è ubicato in una struttura di proprietà del Comune di Busto Arsizio dotata di: 1 ufficio con annesso sala colloqui, 1 Palestra, 1 laboratorio occupazionale, 1 sala da pranzo,1 salone per le attività, 1 infermeria, 3 bagni attrezzati per disabili, 2 bagni per operatori, 1 bagno per visitatori, 1 spogliatoio per gli utenti, 2 spogliatoi per gli operatori, 2 ripostigli. La cucina con la dispensa annessa sono di gestione del Comune di Busto Arsizio.
Modalità d'accesso
Tutti i servizi sono attrezzati per l'accesso di persone con disabilità e sono privi di barriere architettoniche.
Il Centro dispone inoltre di un’area verde esterna accessibile agli ospiti per svolgere attività ludiche, un’area orto per la coltivazione di ortaggi e un cortile per il parcheggio dei mezzi di trasporto.
Indirizzo
Punti di contatto
Ulteriori Informazioni
Centri diurni di Busto
Trattasi di diverse strutture date in concessione dal comune di Busto Arsizio a diverse cooperative che offrono attività sociali, educative, di potenziamento dell’autonomia. Vi sono Centri Diurni per Disabili (CDD), il Centro Socio-Educativo per i piccoli (CSE) e il Servizio di Formazione all’Autonomia (SFA), quest’ultimo rivolto in particolare alle persone con discrete capacità relazionali. Servizio rivolto a persone disabili con invalidità riconosciuta e/o persone con disagio psichico riconosciuto dal Servizio Specialistico Territoriali, non ricoverate in strutture residenziali e residenti nel comune di Busto Arsizio. Le tariffe sono determinate sulla base dell’ISEE.
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 10:59