Materie del servizio
A chi è rivolto
Con deliberazione n. 379 del 14 dicembre 2020 è stato previsto il rilascio del contrassegno per la sosta hanno diritto al contrassegno i medici di base del servizio sanitario nazionale iscritti negli elenchi unici di ATS Regione Lombardia che operano nel distretto cittadino, gli esercenti la professione sanitaria infermieristica incaricati dall'ATS e il personale ASA incaricato dai servizi sociali, quando esercitano le loro funzioni in visita domiciliare nella città di Busto Arsizio.
Descrizione
Il contrassegno consente:
- L’accesso e la sosta (per il tempo strettamente necessario ) nella Zona a Traffico limitato;
- La sosta nelle aree a tempo limitato (zone regolamentate a “disco orario”) senza limitazioni orarie;
- La sosta nei parcheggi a pagamento “su strada” senza pagamento della quietanza.
Come fare
Domanda, come da modulistica pubblicata sul sito istituzionale (numero massimo veicoli autorizzabili due), da inoltrare compilata in ogni suo campo agli indirizzi email e pec indicati.
Cosa serve
Compilare la modulistica allegata
Cosa si ottiene
Si ottiene il permesso di parcheggio per una durata massima di tre anni (in relazione alle esigenze del servizio svolto). Il contrassegno non consente la sosta ove vietato ex artt. 7 – 157 e 158 del C.d.S.
Tempi e scadenze
Il permesso viene rilasciato entro 15 gg. dalla richiesta e viene inoltrato al richiedente all’indirizzo di posta elettronica segnalato.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 16:14