Gestione rifiuti
Nel Comune di Busto Arsizio la gestione tecnica della raccolta rifiuti e lo spazzamento stradale vengono affidati ad una società partecipata dal Comune (AGESP S.p.A.) mediante specifico contratto di servizio.
I principali servizi oggetto del contratto sono: la raccolta porta a porta e la gestione del centro multiraccolta di Via Tosi, la pulizia e il lavaggio delle strade e delle aree verdi pubbliche, la svuotatura dei cestini e la raccolta dei rifiuti abbandonati.
I rifiuti oggetto di raccolta differenziata, quali ad esempio carta, plastica e vetro, sono poi conferiti agli impianti specializzati che provvedono al loro corretto riciclo, mentre i rifiuti cosiddetti "indifferenziati" vengono conferiti presso il termovalorizzatore "Accam", che si trova nella zona sud della città.
Per informazioni specifiche relative ai servizi più ricorrenti quali:
- raccolta a domicilio di rifiuti ingombranti domestici;
- orari e informazioni sul cento multiraccolta;
- modalità di raccolta differenziata dei rifiuti;
- orari per la raccolta dei rifiuti e la pulizia stradale
è possibile consultare il sito ufficiale della Società Agesp S.p.A..
Novità (1)
Servizi (10)
Procedimento di fornitura dei contenitori per la raccolta differenziata
Procedimento di domanda per la riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare
Procedimento di ritiro di rifiuti ingombranti presso la propria abitazione
Documenti (2)
Modulo di accesso alla piattaforma di raccolta differenziata / centro di raccolta di Via A. Tosi con veicolo specifico da parte di utenze domestiche
Il presente Regolamento ha per oggetto la disciplina dell’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI), prevista dalla Legge n. 147 del 27 dicembre 2013 (legge di stabilità 2014) e s.m.i..
Vivere il comune (1)
Sede AGESP spa - Sede operativa
Il Gruppo AGESP prende origine dall’Azienda Municipalizzata che, nel 1948, l’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio decise di costituire per la gestione di acquedotto e piscina e che venne denominata A.Ge.S.P.