Tutti i risultati di Vivere il comune (10)
Balloon Festival del Fumetto di Busto Arsizio
Sabato 17 e domenica 18 gennaio 2026 i fumetti torneranno protagonisti di un’intensa due giorni per appassionati e curiosi. BAlloon-Festival del Fumetto di Busto Arsizio
Biblioteca comunale G. B. Roggia
La Biblioteca Gian Battista Roggia è la seconda della provincia di Varese per servizi e patrimonio, con un bacino d’utenza che, comprendendo anche il Sistema Bibliotecario Intercomunale di cui è a capo, supera i 150.000 abitanti.
Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio
Il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale venne istituito il 30 gennaio 1997, con lo scopo di raccogliere, conservare e valorizzare oggetti, macchine, prodotti e documenti riferiti all'industria tessile locale e ad altri settori della tradizione
Palazzo Marliani Cicogna
Era il 1960 quando il "Museo civico storico artistico" di Busto Arsizio venne istituito con apposita deliberazione del Comune di Busto Arsizio.
Santuario di Santa Maria di Piazza
Il santuario di Santa Maria di Piazza (detto anche santuario della Beata Vergine dell'Aiuto) è situato nel centro storico di Busto Arsizio, dove sorgeva una precedente chiesa dedicata alla Madonna
Teatro Sociale Busto Arsizio
Il Teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio è un centro culturale e di formazione che ospita spettacoli, concerti, proiezioni cinematografiche, festival, conferenze e attività didattiche.
Villa Calcaterra
Villa Calcaterra è un edificio storico di Busto Arsizio, nel quartiere di Sacconago, di proprietà del comune e sede dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.
Villa Tovaglieri
La villa Ottolini-Tovaglieri è una delle più grandiose ville di Busto Arsizio ed era di proprietà di Enrico Ottolini, uno dei tre figli di Carlo Ottolini, il padrone del cotonificio omonimo.