Tutti i documenti (56)
Le richieste di agibilità inerenti le istanze di condono edilizio disciplinate dalle Leggi n. 47/85, n. 724/1994 e n. 326/2003 dovranno essere presentate con apposita SCIA ai sensi del D.lgs. 222/2016.
Variante parziale al PGT del Comune di Busto Arsizio con la quale sono stati tra l’altro predisposti i necessari elaborati finalizzati a dare attuazione all'Ambito di Trasformazione n.3 del Documento di Piano denominato “Stazione FNM”
La 160/2019 stabilisce che per area fabbricabile si intende l'area utilizzabile a scopo edificatorio in base agli strumenti urbanistici generali o attuativi adottati dal Comune
Gli atti di pianificazione urbanistica stabiliscono come e dove possono essere realizzati edifici, infrastrutture e spazi pubblici, indicando le destinazioni d’uso (residenziale, industriale, agricola, ecc.)
Attribuzione e utilizzo di diritti edificatori a titolo di compensazione e incentivazione/premialità
Definizione delle modalità di assegnazione e gestione dei diritti edificatori per compensazione e premialità urbanistica.
Strumento regionale per la valorizzazione e il riutilizzo dei terreni agricoli incolti o abbandonati, ai sensi della L.R. 30/2014.
Raccolta dei bandi relativi all’attribuzione e gestione dei diritti edificatori.
Disciplina e procedure relative al bonus fiscale per interventi sulle facciate, ai sensi della Legge n. 160/2019.
Elaborati cartografici e dati territoriali della Carta Tecnica Comunale.
Catasto e mappe delle superfici interessate da incendi boschivi.
Commissione preposta all’esame e alla valutazione degli interventi soggetti ad autorizzazione paesaggistica.
Definizione dei requisiti e delle condizioni per l’insediamento di medie strutture commerciali nel territorio comunale.
Prima del deposito di un tipo di frazionamento all'Agenzia del Territorio è necessario acquisire l'attestazione di avvenuto deposito dello stesso presso gli uffici comunali
Documenti e decisioni riguardanti le distanze minime dalle strade secondo l’articolo 5.3 del Piano delle Regole.
Regole sulle distanze da luoghi sensibili per nuove installazioni di apparecchi per il gioco d’azzardo legale
Elaborati e dati sul rischio idraulico in forma semplificata, ai fini della pianificazione e prevenzione.
L'Ufficio Edilizia Residenziale pubblica si occupa della gestione delle pratiche inerenti le aree e gli immobili ricompresi negli interventi di Edilizia Residenziale Pubblica
Il progettista determina l'entità dell'impatto paesistico che può risultare inferiore o superiore alla soglia di rilevanza e alla soglia di tolleranza.
Variante al Piano dei Servizi del P.G.T. di Busto Arsizio per la localizzazione di una media struttura commerciale di vendita al dettaglio (categoria max MSV2) funzionale alla realizzazione del Campus sportivo di Beata Giuliana
Mappe, cartografie e relazioni dei vincoli aeronautici definiti dall’ENAC sul territorio comunale.
Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) è il documento contenente le prescrizioni urbanistiche relativa agli immobili (fabbricati e terreni) presenti sul territorio comunale e contenute negli strumenti urbanistici del Comune
Sono attestazioni relative alla presenza/assenza di vincoli sul territorio di cui alla dgr 190/2014 o di determinazione dei valori limite di accertamento relativi alla congruità delle imposte versate per le aree fabbricabili del comune di Busto Arsizio.
La modulistica per Piani Attuativi e Piani di Recupero raccoglie i moduli necessari per proporre e approvare interventi urbanistici di nuova edificazione o riqualificazione.
Materiali e atti inerenti l’Accordo di Programma e la VAS per il progetto del nuovo ospedale unico.
Documenti e elaborati del Piano del Governo del Territorio, atto di pianificazione urbanistica comunale
Il Piano di Governo del Territorio (PGT) è lo strumento di pianificazione urbanistica comunale introdotto dalla Legge Regionale 11-3-2005, n. 12 e in adeguamento alla Legge Regionale del 28 novembre 2014, n. 31.
Documento che individua la posizione e la pianificazione degli impianti di telefonia mobile sul territorio.
Procedura per l’approvazione e l’attuazione dei piani relativi agli insediamenti produttivi (P.I.P.).
Strumento comunale che pianifica l’allocazione e l’ampliamento delle aree cimiteriali.
Strumento urbanistico comunale vigente fino al 2013 che regolamentava l’uso del suolo, le destinazioni d’uso, i vincoli e la trasformazione del territorio (edilizia, infrastrutture, standard, aree di rispetto).
Strumento tecnico che coordina interventi a breve termine per migliorare la circolazione urbana, la sicurezza e la sostenibilità della mobilità.
Documento che suddivide il territorio in zone acustiche per regolare i livelli di rumore ammessi.
Documento programmatico che definisce la visione, gli obiettivi strategici e le linee di sviluppo a medio-lungo termine per l’ente/organizzazione, orientando le politiche pubbliche e l’azione amministrativa.
Procedura per la valutazione e negoziazione dei contenuti dei piani attuativi tra Comune e proponente.
Rettifica agli atti del PGT- Recepimento degli elaborati relativi al Documento di Polizia Idraulica
Rettifica degli atti del piano di governo del territorio ai sensi della Legge Regionale 122005 art. 13 comma 14bis e s.m.i – recepimento delle fasce di rispetto individuate con criterio cronologico e idrogeologico di alcuni pozzi di captazione
Documento che disciplina la trasformazione di locali al piano terra inutilizzati in spazi abitabili o funzionali, nel rispetto delle normative urbanistiche e igienico-sanitarie.
Documento che disciplina la trasformazione di vani e locali seminterrati esistenti in spazi abitabili o funzionali, nel rispetto delle normative igienico-sanitarie e urbanistiche, promuovendo la rigenerazione urbana e il contenimento del consumo di suolo.
Registro ufficiale che annota i trasferimenti e le modifiche dei diritti edificatori, come previsto dal Piano di Governo del Territorio (PGT).
Documento comunale che disciplina le modalità costruttive e le caratteristiche tecnico-estetiche, igienico-sanitarie e di sicurezza degli edifici, in conformità con le normative nazionali e regionali.
I progetti relativi a nuove costruzioni devono essere corredati da valutazione e dichiarazione da parte di un tecnico competente in acustica ambientale che attesti il rispetto dei requisiti acustici stabiliti
L’assegnazione di punti fissi è obbligatoria in caso di nuova edificazione e deve comunque essere effettuata prima del rilascio del titolo edilizio per la definizione degli allineamenti e delle quote per il costruendo edificio.
L'art. 47 della L.R. n.12/2005 prevede la sottoscrizione di impegnativa unilaterale per la cessione al Comune delle aree necessarie alla realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria pertinenti all’intervento.
Documento che definisce strategie integrate per trasformare aree urbane degradate in spazi vivibili, inclusivi e resilienti, promuovendo la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
L’attività principale dell’ufficio è caratterizzata dalla promozione e coordinamento del processo di informatizzazione degli uffici del settore tecnico in attuazione del Progetto di adeguamento del Sistema Informativo.
La segnalazione di presunto abuso edilizio è una comunicazione con cui il cittadino informa il Comune dell'esecuzione di opere che ritiene siano realizzate senza titolo abilitativo o in difformità dalle norme, dai regolamenti o dagli strumenti urbanistici
Documentazione e consultazione delle cartelle storiche
Correzione di errore materiale e rettifica degli atti di PGT ai sensi dell’art. 13 c. 14 bis della Legge Regionale 12/2005.
Piano per l'installazione di un turbogruppo da 16 MW all'impianto di termovalorizzazione di Borsano, destinato a fornire calore a circa 500 utenze nei comuni di Busto Arsizio, Legnano e Castellanza.
Documento che stabilisce i criteri per calcolare l'utilità economica derivante dalla mancata cessione delle aree a standard urbanistici, come previsto dalla Legge Regionale Lombardia 12/2005.
Alle domande di rilascio di Piano Attuativo, Permesso a Costruire, Agibilità, Autorizzazioni e Segnalazione all’esercizio, ovvero nel caso di D.I.A. e S.C.I.A. deve essere allegata la Documentazione di Valutazione Previsionale di Clima Acustico
Alle domande di rilascio di Piano Attuativo, Permesso a Costruire, Agibilità, Autorizzazioni e Segnalazioni all’esercizio, ovvero nel caso di D.I.A. e S.C.I.A deve essere allegata una Documentazione di Previsione di Impatto Acustico
Documenti che compongono la variante in corso inerente la variante e la VAS in corso per la revisione e l'adeguamento del PGT.
Documenti che compongono la partecipazione inerente la variante e la VAS in corso per la revisione e l'adeguamento del PGT.
Documenti che compongono la variante in corso inerente la variante e la VAS in corso per la revisione e l'adeguamento del PGT.
La Variante parziale 2017 (approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 2/2019), ai sensi dell'art. 13 comma 11 della LR 12/2005 e smi, ha acquisito efficacia a seguito di pubblicazione sul BURL n. 16 del 17.04.2019.