Descrizione
Nel corso della riunione di oggi, la Giunta comunale ha assunto alcune decisioni riguardanti iniziative di interesse istituzionale.
In particolare:
MANUTENZIONE STRAORDINARIA POLIPLESSO ROSSINI
È stato approvato un progetto per interventi di manutenzione straordinaria del poliplesso Rossini, con una spesa totale di 59.500 €.
I lavori, che si rendono necessari dopo che tre moduli prefabbricati sono stati ribaltati da eventi atmosferici, riguarderanno il campo da calcio in uso al Gruppo Sportivo Beata Giuliana ASD. La spesa sarà coperta dall'avanzo di bilancio 2025.
PIANO DI RECUPERO QUARTIERE SAN MICHELE
Su proposta dell’assessore Folegani, la giunta ha approvato il Piano di Recupero n. 02/2020, “Società Metallurgica Marcora S.P.A.” per l'attuazione dell'intervento sito tra le vie Goito, Lepanto e Palestro - Quartiere S. Michele, non essendo pervenute, nei tempi previsti, osservazioni rispetto alla deliberazione di adozione del Piano.
Nell’area saranno realizzati due edifici pluripiano ad uso residenziale e terziario, un parco pubblico e due parcheggi pubblici da realizzarsi in fregio a via Goito e via Palestro.
PANCHINA "AIDO – RIACCENDI UNA VITA"
Su proposta dell’assessore Reguzzoni, è stato concesso il patrocinio all'Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule (AIDO) - sezione Don Gnocchi di Busto Arsizio - per l'inaugurazione della panchina "AIDO–Riaccendi una vita". La panchina, dipinta di rosso e personalizzata a cura dell'associazione, sarà installata da AGESP nell'aiuola di fronte all'ingresso del Palazzo Gilardoni. Sulla panchina verrà applicata una targa con il logo del Comune e quello di AIDO, per sensibilizzare i cittadini sul valore della donazione e riflettere sull'importanza del dono che può salvare una vita. L'inaugurazione è prevista per il 27 settembre 2025, in concomitanza con la "Giornata del Sì", un'iniziativa nazionale per promuovere la cultura della donazione.
CONTRIBUTO ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Su proposta dell’assessore Sabba, la giunta ha concesso all’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Busto Arsizio un contributo di €. 500,00 a sostegno delle attività svolte in collaborazione con l’Amministrazione Comunale quali le celebrazioni del 25 aprile, del 2 giugno e del 4 novembre.
PATROCINIO
E’ stato inoltre concesso il patrocinio ad ANVU – Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia – Sezione di Varese, per un seminario di formazione per il personale di Polizia Locale della Provincia di Varese, nell’ambito del protocollo d’intesa per la sicurezza urbana e stradale nell’area dell’aeroporto di Malpensa.
A cura di
Contenuti correlati
- Lunedì 8 dicembre nel Santuario di Santa Maria torna il Concerto dell’Immacolata dei Mandolinisti Bustesi
- Convegno “L’inclusione si fa solo insieme”
- A Busto Arsizio tornano le Survivor Series Cross 2025: atleti internazionali e grande spettacolo al centro sportivo Angelo Borri
- Incontro a Villa Calcaterra con l’esploratore e avventuriero Michael Bolognini
- Maurizio De Giovanni e Anna Prandoni: un week end d’autore in sala Monaco
- Le decisioni della Giunta Comunale del 26 novembre 2025
- Nuovo appuntamento natalizio con So.fare
- Domenica 30 novembre nuovo appuntamento musicale de La Ponchielli al museo del tessile
- Concerto di Natale della Città di Busto Arsizio
- Circa 9.000 presenze in centro per il via di “BA è Natale” con un afflusso crescente da tutta la Provincia
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2025, 12:49