Servizi educativi museali
L'Amministrazione Comunale promuove e attua presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale e le Civiche Raccolte d'Arte di Palazzo Marliani Cicogna una serie di attività didattiche rivolte a vari tipi di pubblico.
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2025, 09:55
Il Servizio di Didattica Museale e Territoriale si pone l'obiettivo di valorizzare le collezioni museali presenti sul territorio ed incentivare e diffondere la loro conoscenza, insieme a quella delle tradizioni e della cultura, in particolare locale. Presso il Museo del tessile si propongono laboratori didattici per le scuole progettati per specifiche fasce di età dall'asilo nido alle scuole secondarie e visite guidate per i vari tipi di pubblico sulla collezione permanente e sulle mostre temporanee.
Esplora Servizi educativi museali
Anche per l’anno scolastico 2025 – 26, torna il progetto “B.A. Didattica Speciale Scuola”, la ricca offerta di proposte didattiche che mira a coinvolgere le nuove generazioni in attività di mediazione del patrimonio culturale calibrate sull’età dei partecipanti, dall’ultimo anno dell’asilo nido alle scuole secondarie di primo e secondo grado.