Salta al contenuto principale

Insubria Cup 2026 di Taekwondo: l’undicesima edizione in programma il 21 e 22 febbraio all’E-Work Arena

Nel prossimo week end all’E-WORK ARENA l’undicesima edizione di INSUBRIA CUP di Taekwondo

Categorie:
Sport
Argomenti:
Sport

Data :

19 febbraio 2026

Insubria Cup 2026 di Taekwondo: l’undicesima edizione in programma il 21 e 22 febbraio all’E-Work Arena
Municipium

Descrizione

La città di Busto Arsizio è pronta ad accogliere l’undicesima edizione di INSUBRIA CUP, uno degli eventi di Taekwondo più prestigiosi a livello nazionale ed internazionale.

Dal 21 al 22 febbraio all’E-WORK ARENA si sfideranno circa 750 atleti di alto livello provenienti da Italia, Arabia Saudita, Francia, Spagna, Germania, Svizzera e San Marino, confermando il ruolo centrale della manifestazione nel panorama europeo di questa disciplina.

L’edizione 2026 vedrà la partecipazione di 136 società sportive provenienti da 18 regioni italiane e 7 nazioni, con atleti pronti a sfidarsi nelle diverse categorie di peso e di età. Tra i partecipanti, spiccano campioni di livello nazionale e giovani promesse di questa disciplina, offrendo uno spettacolo di altissimo livello tecnico e agonistico.

I NUMERI DEL SUCCESSO

In questi undici anni di competizioni, INSUBRIA CUP ha visto la partecipazione di:
• Oltre 12.000 atleti provenienti dall’Italia e da Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Emirati Arabi, Lussemburgo, Austria, San Marino, Malta, Svizzera sono stati protagonisti delle precedenti edizioni;
• Più di 40 persone ogni anno contribuiscono come membri dello staff, con impegno e dedizione, all’organizzazione e alla logistica;
• Un team di oltre 50 arbitri nazionali ed internazionali garantisce l’equità, la sicurezza e il livello tecnico della competizione.

Questi numeri testimoniano la continua crescita dell’evento, che ha saputo evolversi ed affermarsi come un punto di riferimento nel calendario sportivo del Taekwondo.

“Questa XI° edizione consolida il raggiungimento di un traguardo straordinario, un traguardo che conferma l’importanza di questo evento nel panorama sportivo nazionale ed internazionale. Negli anni abbiamo visto crescere il livello tecnico, il numero di partecipanti e l’entusiasmo del pubblico.

Questa edizione sarà ancora più speciale per il Taekwondo, arricchita dalla partecipazione di atleti provenienti da ben 7 Nazioni”, ha dichiarato Stefano Ferrario - Presidente Regionale FITA - Lombardia

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, seguire i canali social ufficiali di FITA – Federazione Italiana Taekwondo e Taekwondo Lombardia.
Mail: taekwondolombardia@gmail.com 

Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026, 13:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot