Ti trovi qui:Avvisi dal Comune»Avvisi - Commercio e mercati»Servizio al banco anche senza green pass in zona bianca e gialla
Martedì, 07 Dicembre 2021 15:05

Servizio al banco anche senza green pass in zona bianca e gialla

Il servizio al bancone, nei locali, è garantito anche senza il greenpass, in zona bianca e in zona gialla. È quanto prevede il decreto legge n.172 del 26 novembre 2021 "Misure urgenti per il contenimento di pandemia da Covid 19 e per lo svolgimento delle attività economiche e sociali", in vigore dal 6 dicembre.

"Ci vengono segnalate alcune differenti interpretazioni del decreto, soprattutto relativamente al consumo al banco - spiega la vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Manuela Maffioli -, con questa comunicazione proviamo a fare chiarezza. Salvo nuove disposizioni, i clienti dei nostri pubblici esercizi, finché la Lombardia sarà in zona bianca o gialla, possono consumare al banco anche se sprovvisti di greenpass. Pubblicheremo sul sito del Comune le misure stabilite dal Governo, affinché siano facilmente accessibili a tutti".

Il documento approntato dal Governo, che contiene tutte le disposizioni, non solo quelle relative al commercio, è pubblicato qui e in allegato.

"Le nuove disposizioni sono state pensate per agevolare le nostre attività economiche in una fase di recrudescenza dei contagi, è dunque fondamentale fare chiarezza, nell'interesse loro e dei loro clienti" precisa Rudy Collini, presidente di Confcommercio Uniascom Varese, che aggiunge: "anche come Confcommercio abbiamo predisposto una tabella utile con le risposte alle domande più frequenti, consultabile sul nostro portale, e confermo che i nostri uffici sono disponibili a rispondere a qualsiasi dubbio sull’applicazione della normativa".

Ultima modifica il Martedì, 07 Dicembre 2021 15:18