Ti trovi qui:Avvisi dal Comune»Avvisi - Politiche sociali»Avviso pubblico per l’erogazione di buoni a sostegno di persone disabili e non autosufficienti
Venerdì, 13 Maggio 2022 13:27

In allegato l’avviso pubblico per l’erogazione di buoni/voucher sociali a favore di persone con disabilità grave o anziane non autosufficienti.

La misura è rivolta a persone con gravi limitazioni della capacità funzionale, che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale. E’ finalizzato a sostenere interventi di carattere sociale di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia, per favorire la sua permanenza a domicilio e nel suo contesto di vita.

Il piano operativo relativo al Fondo Non Autosufficienze, approvato dalla giunta nei giorni
scorsi prevede la destinazione delle risorse regionali assegnate al Comune di Busto (in totale € 229.841) come segue:
a) Buono sociale per prestazioni di assistenza assicurate dal caregiver familiare: € 125.566;
b) Buono sociale per acquistare le prestazioni di un assistente familiare, autonomamente
scelto e assunto dagli interessati con regolare contratto: € 74.275;
c) Buono sociale per progetti di vita indipendente: € 15.300;
d) Voucher Sociali per sostenere la vita di relazione di minori con disabilità € 14.700;
e) Voucher adulti, anziani € 3.600

L’avviso e il modulo per inviare la domanda (entro e non oltre il 20 maggio 2022)
sono pubblicati anche qui:

Ultima modifica il Venerdì, 13 Maggio 2022 15:13