Ti trovi qui:Avvisi dal Comune»Avvisi - Ambiente e rifiuti»Apertura prolungata dei parchi cittadini in orario serale
Venerdì, 15 Luglio 2022 12:57

Apertura prolungata dei parchi cittadini in orario serale

Il sindaco Emanuele Antonelli ha firmato oggi un’ordinanza per prorogare l’orario di apertura dei parchi e giardini cittadini fino alle ore 21,30 con decorrenza da domani, 16 luglio, e fino al 31 agosto 2022.

“Un’iniziativa che risponde all’esigenza dei cittadini, in particolare gli anziani, di poter fruire dei parchi in orari più freschi - affermano il sindaco e il consigliere delegato al Verde Orazio Tallarida -. Abbiamo ritenuto necessario ampliare gli orari di apertura perché le temperature nelle ultime settimane sono sempre state su livelli record e le previsioni meteo purtroppo segnalano temperature ancora in aumento, assenza di piogge e disagi da calore in crescita. Abbiamo considerato anche che è sconsigliato agli anziani e ai cittadini più fragili uscire di casa nelle ore più calde della giornata: poter passeggiare nei parchi dopo cena, in orario serale, può restituire un po’ di benessere, oltre che rappresentare un’occasione di ritrovo”.

I parchi e i giardini che saranno aperti fino alle 21.30 si trovano in tutti i quartieri della città:

Parco Cascina Rossi - via Cascina Rossi
Parco Norma Cossetto – via Foscolo
Parco Campone – via Magenta
Parco Pastore – via Pastore
Parco Belloli – via Belloli, 2.