Ti trovi qui:News e Avvisi - Archivio»Tutti gli Avvisi»Uffici anagrafe e stato civile aperti su appuntamento: ecco tutte le informazioni
Lunedì, 06 Luglio 2020 11:50

L’Amministrazione comunale conferma che anche per i prossimi mesi l’accesso agli Uffici Anagrafe e Stato civile sarà possibile esclusivamente su appuntamento (tranne che per i servizi essenziali, come le denunce di nascita e di morte) e amplia i servizi che possono essere fruiti agli sportelli, sempre nel rispetto delle misure di contenimento dei contagi.
In particolare, all'Ufficio Anagrafe è ora possibile accedere, solo con appuntamento, da lunedì a sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, per dichiarazioni di residenza, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, rilascio di certificazioni, rilascio di carte d'identità, registrazione di permessi di soggiorno, attestazioni di soggiorno permanente.
Per prenotare l’appuntamento è possibile utilizzare il sito istituzionale: www.comune.bustoarsizio.va.it > Servizi on-line > Prenotazione appuntamenti ufficio Anagrafe.
In alternativa, se non fosse possibile utilizzare il sito, si può contattare l’ufficio ai numeri 0331 390236 / 0331 390237, o tramite mail anagrafe@comune.bustoarsizio.va.it; oppure l'Ufficio Relazioni con il Pubblico–URP al numero: 0331 390309, oppure tramite mail urp@comune.bustoarsizio.va.it.

Per il rilascio delle carte d'identità è caldamente consigliato di rivolgersi, sempre su appuntamento, all'Ufficio Anagrafe decentrato di Borsano (via San Pietro 20), aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato. Il servizio offerto dalla sede distaccata permette di accorciare i tempi e di evitare assembramenti presso la sede centrale di via Fratelli d’Italia.
Per gli stessi motivi si invita ad utilizzare il più possibile i servizi on-line dal sito istituzionale anche per le certificazioni tramite Spid e per le dichiarazioni di residenza, la cui modulistica può essere scaricata sempre dal sito istituzionale.
All'ufficio Stato civile è ora possibile accedere, solo con appuntamento, da lunedì a sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, per il rilascio di certificazioni, pratiche di consenso e di matrimonio, pratiche di separazione e di divorzio, pratiche di cittadinanza, dichiarazioni anticipate di trattamento (D.A.T.), riconoscimento di figli, denunce di nascita.
Per prenotare l’appuntamento è possibile utilizzare il sito istituzionale: www.comune.bustoarsizio.va.it > Servizi on-line > Prenotazione appuntamenti ufficio Stato Civile.
Se non fosse possibile accedere alla prenotazione on-line, si può contattare l’ufficio al numero: 0331 390233, o tramite mail statocivile@comune.bustoarsizio.va.it.

Ultima modifica il Mercoledì, 08 Luglio 2020 06:40