Contenuto principale

Messaggio di avviso

News e Avvisi - Archivio

Busto rinnova la sua vocazione al grande jazz.La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Grandi Eventi Paola Magugliani, ha approvato oggi il programma dell’edizione 2021 di Eventi in Jazz, il festival che negli ultimi anni ha ospitato i più grandi nomi del panorama jazzistico nazionale e internazionale, riscuotendo un grande…
E’ stato presentato oggi il progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica predisposto dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da A2A Illuminazione Pubblica S.r.l. e Varese Risorse S.p.A. “Un intervento di grande valore che garantirà maggiore sicurezza e un notevole risparmio energetico, pari a circa l’80% del consumo attuale – ha affermato…
E’ stato riaperto il bando “MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE” di cui al Decreto Legge 154 /2020 e all’ordinanza di Protezione civile 658/2020. Le famiglie, anche composte da un solo componente, che si trovano in difficoltà economica a causa dell’emergenza derivante da Covid 19, possono richiedere l’erogazione di buoni spesa…
La giunta comunale, su proposta dalla vicesindaco e assessore allo Sviluppo del Territorio, Manuela Maffioli, ha approvato ieri la seconda edizione della Festa dello Sbaracco, istituita l’anno scorso dall’Amministrazione comunale in linea con le direttive della Regione Lombardia, che prevede che la giornata di sconti sia organizzata in concomitanza con…
Come annunciato dal sindaco Emanuele Antonelli nel corso del consiglio comunale di mercoledì, nei prossimi giorni sono in programma alcuni incontri con i dirigenti scolastici degli istituti cittadini, in vista del prossimo anno scolastico.Avendo assunto la delega all’Istruzione dopo le dimissioni di Gigi Farioli, il sindaco ha ritenuto indispensabile organizzare…
Dopo la conferma dei finanziamenti legati al recupero dell’area delle Nord, dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili arriva un’altra ottima notizia per il futuro della Città. E’ stata infatti pubblicata la graduatoria di valutazione dei progetti presentati al bando “Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare” e il…
È stato presentato questa mattina il nuovo progetto di riorganizzazione generale delle linee di autobus urbane ed extraurbane che servono la città di Busto Arsizio. Il piano, sviluppato dall’Agenzia per il TPL del Bacino di Como, Lecco e Varese su richiesta del Comune di Busto Arsizio e in collaborazione con…
Sono stati presentati oggi i lavori di manutenzione straordinaria realizzati dalla Provincia nell’edificio scolastico di piazza Trento Trieste che ospita il Liceo Daniele Crespi. Un intervento importante, lo ha definito il sindaco e presidente della Provincia Emanuele Antonelli, che ha comportato una spesa di 500.000 Euro: è stato rifatto il…
Sono state presentate oggi le opere pubbliche realizzate lungo l’asse del Sempione dalle società SITIP S.p.a. e MGR S.R.L. nell’ambito della convenzione stipulata con il Comune per l’attuazione del piano di lottizzazione 03/2018 che riguarda l’area ex-Mizar, dove stanno sorgendo nuovi insediamenti commerciali, sportivi e di tempo libero. Si tratta…
Giovedì, 15 Luglio 2021 09:25

Una nuova velostazione alla Stazione RFI

Una stazione sempre più a misura di cittadino grazie alla nuova velostazione di Busto Arsizio, realizzata da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) in collaborazione con FERROVIENORD (Gruppo FNM) e Trenord per rendere integrata e sostenibile la mobilità collettiva e favorire l’intermodalità. L’opera è stata inaugurata oggi alla presenza del…
Ha ottenuto un finanziamento di 63.000 Euro da Fondazione Cariplo il progetto “Reading Busto. Leggere in città, leggere la città” presentato dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Noi del Tosi insieme a un’ampia rete di collaborazione di cui fanno parte varie realtà del territorio. Il progetto ha partecipato al bando “PER IL…
Torna nel parco del Museo del Tessile, dopo la prima edizione dell’anno scorso, il progetto ‘Una palestra a cielo aperto’, organizzato da Stare bene insieme, in collaborazione con CSK e con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione comunale con gli assessorati all’Inclusione sociale e allo Sport. Da lunedì 12 luglio…
Nell’ambito delle iniziative di promozione della lettura, l’Amministrazione comunale e la casa editrice Albaccara, con la collaborazione di XY. IT Edizioni e di Bustolibri, propongono una serie di incontri tra gli editori della città, i loro autori e i potenziali lettori. Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, con particolare…
Si rende noto l’avvio della consultazione pubblica relativa al procedimento di autorizzazione alla sottoscrizione di aumento di capitale sociale di Agesp. S.p.A.
“Un vero successo di squadra”, queste le prime parole del sindaco Emanuele Antonelli dopo la pubblicazione della graduatoria dei progetti di istruzione e formazione tecnica superiore presentati sull’avviso approvato con decreto n. 4345 del 30 marzo 2021, con cinque istituti di Busto (oltre a uno, l’ISIS Facchinetti a Castellanza), finanziati…
Presentato oggi ufficialmente FILI, uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana ed extraurbana in Europa, promosso da FNM, FERROVIENORD e Trenord insieme a Regione Lombardia. Il progetto coinvolge con interventi di ammodernamento, rifacimento e rinnovamento le stazioni di Milano Cadorna, Milano Bovisa, Saronno e Busto Arsizio e le aree…
“Un lavoro ben fatto”: questo il commento dell’assessore al Bilancio Paola Magugliani dopo l’approvazione della delibera che introduce nuove agevolazioni relative alla TARI. “Siamo partiti da una base già particolarmente buona, con riduzioni ed esenzioni non banali, ma siamo riusciti a migliorare ulteriormente e abbiamo fatto approvare dal Consiglio un…
Si è conclusa oggi la visita dei commissari di ACES Europe, organismo internazionale che assegna il prestigioso riconoscimento di "Città europea dello sport". Busto Arsizio è infatti una delle città candidate al titolo per il 2023. Accompagnati dall’assessore allo Sport Laura Rogora, ieri, Il presidente di ACES Europe Gian Francesco…
Saranno eseguiti nei prossimi giorni gli interventi fitoiatrici sulle piante colpite dalla takahashia japonica, un tipo di cocciniglia capace di colonizzare numerose specie. Lo comunica l’assessore al verde Laura Rogora che ha sollecitato Agesp Attività Strumentali a provvedere alla cura delle essenze infestate dal parassita di origine asiatica, indesiderato ospite…
Prende il via in questi giorni un progetto di welfare aziendale rivolto ai dipendenti comunali, organizzato in collaborazione con la sezione varesina della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Si tratta di uno screening di prevenzione oncologica, articolato in viste senologiche e dermatologiche, che è stato molto apprezzato…
Pagina 1 di 13