Ti trovi qui:News e Avvisi - Archivio»Coronavirus: i numeri da chiamare per informazioni ed emergenze
Lunedì, 24 Febbraio 2020 08:56

Coronavirus: i numeri da chiamare per informazioni ed emergenze

Numeri Emergenza CoronavirusPoichè i centralini 112 di Regione Lombardia sono sovraccarichi per chiamate che non riguardano emergenze sanitarie, si raccomanda che tutte le chiamate per informazioni riguardanti il coronavirus siano effettuate al Numero Verde 800 894545.

A disposizione per informazioni anche il nuemro 1500 del Ministero della salute.

Il numero unico 112 è riservato alle emergenze sanitarie.

Si registra in questi giorni un sovraccarico di chiamate verso il numero verde della Sala Operativa regionale di Protezione Civile per chiamate che riguardano il coronavirus.
Tale sovraccarico sta creando pesanti disagi sull’attività della Sala Operativa regionale di Protezione Civile.
Si ricorda che tutte le chiamate per informazioni riguardanti il coronavirus vanno effettuate al numero verde 800-89.45.45, mentre il numero della Sala Operativa regionale di Protezione Civile va utilizzato solo per segnalazioni inerenti emergenze di Protezione Civile (frane, sismi, allerte di Protezione Civile, etc.) o potenziali emergenze ambientali.

Ultima modifica il Martedì, 25 Febbraio 2020 10:36