Ti trovi qui:News e Avvisi - Archivio»Emergenza usura: ecco a chi rivolgersi
Mercoledì, 15 Luglio 2020 11:22

Emergenza usura: ecco a chi rivolgersi

Emergenzausura okLa Commissione Antimafia del Consiglio regionale lombardo, con la collaborazione di ANCI, ha elaborato un volantino informativo a sostegno delle famiglie e delle imprese in crisi economica a causa dell’epidemia.
L’obiettivo primario è quello di evitare che organizzazioni criminali di stampo mafioso approfittino della situazione utilizzando gli strumenti dell’usura e dell’estorsione. Con la promessa di risolvere i problemi di liquidità nel breve periodo, arrivano ad annichilire le vittime fino a renderle eterne debitrici e/o ad appropriarsi delle loro attività, mettendone gravemente a rischio il futuro.
Sul volantino si trovano tutti i riferimenti utili e i contatti di associazioni e istituzioni a cui è possibile rivolgersi per chiedere aiuto.