Ti trovi qui:Tutte le news»“Come mi muovo?” - Questionario per la scuola con mobilità green
Martedì, 03 Maggio 2022 11:56

“Come mi muovo?” - Questionario per la scuola con mobilità green

manifesto questionarioL’Amministrazione comunale ha avviato un progetto finalizzato a sensibilizzare l’intera comunità scolastica sui temi della mobilità sostenibile, al fine di ridurre le emissioni di CO2 e rendere più sicuri gli spostamenti da e verso le scuole.

Come affermano l’assessore alla mobilità sostenibile Salvatore Loschiavo e il Mobility Manager del Comune Giuseppe Vaccarino, “compito delle istituzioni è trovare nuove soluzioni sulla mobilità Casa-Scuola, contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi di crescita sostenibile propri della strategia europea.
Il principio fondante è l’impegno a diffondere la cultura della mobilità sostenibile, sicura ed autonoma, al fine di rendere prassi consolidata l’andare a scuola a piedi o in bicicletta, incidendo positivamente sul comportamento di famiglie e personale scolastico”.

La prima fase del progetto prevede la compilazione di un questionario sul tema degli spostamenti Casa-Scuola, disponibile al seguente link: questionario scuole green
Il questionario è rivolto a tutti gli insegnanti, personale A.T.A., studenti e genitori delle scuole primarie e secondarie di I e II grado del territorio di Busto Arsizio.
Le risposte che perverranno consentiranno un’analisi delle criticità che, al momento, impediscono una mobilità più sostenibile nelle aree scolastiche e la conseguente attuazione di interventi a favore di una nuova mobilità.

Il questionario viene compilato in forma anonima ed esclusivamente per le finalità relative al progetto di analisi.
Il termine per la compilazione è venerdì 20 maggio 2022.

Ultima modifica il Martedì, 03 Maggio 2022 14:26