Ti trovi qui:Tutte le news»Le buone prassi per consumare di meno e risparmiare
Venerdì, 28 Ottobre 2022 14:01

Le buone prassi per consumare di meno e risparmiare

copertina campagna rtisparmioCon la conferenza  che ha visto la presentazione delle iniziative messe in campo dall'Amministrazione comunale e da Agesp per ridurre i consumi energetici, ha preso il via una campagna di comunicazione che supporterà i cittadini nell'adozione di buone prassi utili ad affrontare al meglio la crisi energetica.
Come osservato dal sindaco Emanuele Antonelli, "le certezze e le abitudini consolidate negli anni della tranquillità e del benessere diffuso sono destinate a modificarsi pesantemente. Siamo tutti chiamati a uno sforzo comune per evitare sprechi e adottare buone prassi che, anche nella speranza della conclusione della crisi in tempi brevi, dovremo far nostre e non dimenticare, anzi continuare con convinzione ad applicare nella vita di tutti i giorni.
Saranno soluzioni che incideranno sulla sostenibilità e, in definitiva, costituiranno un primo importante passo verso il futuro. Dobbiamo avere la forza di trasformare la crisi in opportunità di cambiamento per le generazioni future".

Nell'allegato i consigli per un consumo più consapevole dell'energia lettrica, del gas e dell'acqua e per ridurre i rifiuti.

Ultima modifica il Venerdì, 28 Ottobre 2022 14:08