Stato civile
Settore comunale
Competenze
- Tenuta e aggiornamento dei registri di cittadinanza, nascita, matrimonio, unione civile, morte
- Registrazione denunce di nascita e trascrizione atti di nascita
- Registrazione dichiarazioni di riconoscimento
- Trascrizione decreti di cambio cognome e nome, sentenze di adozione
- Registrazione denunce di decesso e trascrizione atti di morte
- Rilascio autorizzazioni (permesso di seppellimento, cremazione, dispersione di ceneri)
- Pubblicazioni di matrimonio
- Registrazione matrimoni concordatari e trascrizione atti di matrimonio e di unione civile
- Celebrazione matrimoni e unioni civili
- Rilascio di certificati, estratti e copie integrali atti di stato civile
- Cittadinanza italiana
- Registrazione accordi di separazione e divorzio e trascrizione accordi di negoziazione assistita
- Registrazione dichiarazioni di riconciliazione
- Trascrizione atti di divorzio provenienti dall’estero
- Deposito e registrazione dichiarazioni anticipate di trattamento (DAT)
Indirizzi e sedi
- Sede centrale: Via Fratelli d'Italia, 12
Contatti
- Tel.: 0331-390233 (dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00)
- Fax: 0331-390487
- e-mail: statocivile@comune.bustoarsizio.va.it
Orari di apertura
dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Modulistica
Area tematica collegata
Link utili