Ti trovi qui:Vivere Busto Arsizio»Percorsi Culturali della Città»Percorsi culturali della Città

Percorsi culturali della Città

Manca ormai poco all’appuntamento con Expo 2015: anche la Città si prepara per il grande evento internazionale valorizzando alcune perle del suo patrimonio artistico e culturale con un’iniziativa rivolta soprattutto ai turisti o agli addetti ai lavori che passeranno per Busto, ma utile anche ai bustocchi che volessero approfondire la conoscenza della loro Città.

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Agesp Servizi e Distretto Urbano, nell’ambito del quinto bando regionale del commercio, hanno realizzato due percorsi culturali pedonali, uno dedicato ai monumenti della devozione e all’arte sacra, l'altro al Liberty, costituiti da edifici e monumenti indicati da cartelli bilingue (italiano-inglese). Ai due percorsi si affianca un gruppo di punti di interesse significativi.

I “Percorsi Culturali della Città di Busto Arsizio”, identificati e sviluppati mediante pannelli direzionali e pannelli descrittivi, sono i seguenti:

Itinerario “Devozione e Arte Sacra”

1. Chiesa di S. Gregorio

4. Palazzo Municipale
  5. Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna
  6. Museo del Tessile
  7. Chiesa dei Santi Pietro e Paolo – Sacconago (Chiesa Vecchia)

Altro in questa categoria: « Itinerario "Devozione e arte sacra"